Cad-Cam con Cerec

Il CEREC, della Sirona Dental System, è l’unico sistema al mondo per la fabbricazione di ogni tipo di restauro in ceramica con una sola visita dal dentista. Questo particolare procedimeno, realizzabile grazie al sistema CAD/CAM 3D può ottenere un intarsio, una corona o una faccetta in ceramica integrale in modo permanente, senza l’utilizzo di provvisori e con il massimo confort da parte del paziente.

Questo significa meno anestesie e sedute dal dentista meno invasive con una migliore ottimizzazione dei tempi. Ecco spiegato il motivo per cui migliaia di persone al mondo scelgono la tecnica restaurativa CEREC per le loro esigenze dentistiche.

La maggior parte delle metodiche restaurative richiede più di una visita dal dentista. Questo significa che durante la prima visita si subisce un’anestesia, poi avviene la preparazione del dente, un’impronta ed un provvisorio. E solo in un secondo tempo si potrà avere la cementificazione del dente definitivo.
Grazie alla tecnica CEREC la procedura è attuata in un solo appuntamento, e il paziente può avere il suo nuovo impianto in massimo 2 ore.

Inoltre un restauro CEREC non è solo una metodologia più conveniente ma anche più salutare. Qualche anni fa i dentisti di tutto il mondo non avevano molte opzioni oltre l’amalgama d’argento, l’oro ed altri metalli per recuperare denti rovinati o cariati. Grazie a CEREC possiamo utilizza una resistente ceramica dentale dello stesso colore del dente per ripristinare la funzione e la bellezza di un dente naturale. Questo porta un risultato estetico e medico straordinario. In poche ore, CEREC recupera la brillantezza di una bocca sana utilizzando materiali del tutto simili alla composizione del dente naturale. Questo tipo di restauro aderisce inoltre al dente in modo adesivo, rafforzando senza intaccare la struttura dentale sana.

slide 3D 2